Presentazione PROGETTO CLEAN SEA LIFE con Eleonora De Sabata
3 MAGGIO 2017 ore 20:30 presso La Mela Hotel, Via Alessandro Stoppato 104, 00173 Roma (RM) – INGRESSO LIBERO –
L’associazione sportiva Marenostrum Diving Team è lieta di far parte della grande famiglia CLEAN SEA LIFE!
Marenostrum Diving Team nasce nell’anno 1989 con gli obiettivi statutari di diffondere la cultura subacquea, lo studio e la protezione del mare, dei suoi fondali e della sua fauna.
Quest’anno ha aderito a questo nuovo importante progetto che coinvolgerà tutti gli amanti e gli appassionati di mare…. subacquei e non! 🙂 Durante l’arco dell’anno si organizzeranno giornate di pulizia delle spiagge ma anche dei fondali ed il vostro aiuto sarà fondamentale!
Programma della serata:
20:30 – Buffet di benvenuto
21:00/22:00 circa – Presentazione del Progetto Clean Sea Life con Eleonora De Sabata
Vi aspettiamo numerosi per scoprire qualcosa in più sul progetto!!!!!! 🙂
Per motivi organizzativi è gradita conferma di presenza entro e non oltre il 26 APRILE 2017!! Grazie!
CONTATTI:
389 8379218 (Martina) – 345 6888054 (Marco)
[email protected]
——-
ELEONORA DE SABATA
Giornalista e fotografa specializzata in argomenti marini, da trent’anni unisce approfondimento e divulgazione, la protezione dell’ambiente e la ricerca scientifica.
Sin dall’inizio della sua attività, Eleonora ha costruito un “ponte” fra gli appassionati di mare e il mondo della ricerca: dal 1996 il progetto di citizen science Osservatorio Mediterraneo ha raccolto oltre duemila segnalazioni di specie rare o insolite, portando alla scoperta di due nuove specie e dando vita a diversi progetti di ricerca. Eleonora ha organizzato la sessione Citizen Science al congresso scientifico internazionale GeoSub2016.
È responsabile di progetti di ricerca su squali e altre specie a rischio del Mediterraneo con l’associazione MedSharks, di cui è presidente: fra essi, Operazione Squalo Elefante, Progetto Stellaris. Per questi studi, pubblicati su riviste scientifiche internazionali (elenco su ResearchGate) ha ricevuto il sostegno di progetti europei, della Fondation Prince Albert II de Monaco e di altre fondazioni internazionali come Project Aware, Save Our Seas Foundation e sponsor privati.
Attualmente collabora a progetti ambientali (come il progetto LIFE Clean Sea Life) e di ricerca (GeoSwim); inoltre è consulente per la comunicazione di Università e gruppi di ricerca italiani.
Ha collaborato alla identificazione di due nuove specie di molluschi, cui è stato dato il suo nome: Jujubinus eleonorae e Alvania desabatae