Domande Frequenti
Posso frequentare un vostro corso pur non essendo un bravo nuotatore?
Certamente sì. Nelle prime lezioni del corso base gli allievi apprendono anche tutti gli elementi essenziali del nuoto subacqueo, che non sempre coincidono con le tecniche di superficie. Ad ogni modo la pratica nel nuoto può aiutare gli aspiranti sommozzatori, assicurando loro una maggiore sicurezza e acquaticità.
Quali attrezzature debbo comperare?
La nostra organizzazione fornisce tutte le attrezzature “pesanti” – quali bombole, GAV ed erogatori – per l’intera durata del corso. Gli allievi debbono preoccuparsi soltanto di portare maschera, pinne, areatore, muta e zavorra.
Che differenza c’è tra un brevetto SSI, PADI o ANIS?
Sono tutte certificazioni riconosciute a livello internazionale. Ciò significa che i diving center di tutto il mondo sono autorizzati a fornire bombole da noleggio ai titolari di questi brevetti. La differenza tra l’uno e l’altro sta soltanto sul metodo didattico applicato.
Scegliendo SSI i nostri corsi garantiscono un livello qualitativo che soddisfa pienamente gli standard di sicurezza internazioniali riconosciuti dalle maggiori organizzazioni mondiali.
Ho sentito dire che andare sott’acqua è pericoloso.
Immergersi senza un’adeguata preparazione teorica e pratica può certamente rivelarsi rischioso. Infatti è indispensabile attenersi ad alcune regole di sicurezza che possono essere apprese soltanto frequentando un corso d’abilitazione. Da sempre la nostra scuola fornisce agli allievi l’istruzione necessaria a garantire un elevato standard di sicurezza.