Nel 2017 MARENOSTRUM DIVING TEAM ha aderito al progetto CLEANSEA LIFE, insieme ad altre scuole sub e di apnea, a pescatori, ragazzi, ricercatori e tantissimi cittadini amanti del mare!
Ci siamo impegnati ad organizzare ogni anno un evento di raccolta rifiuti e a partecipare attivamente per la salute del mare nostrum!
COS’E’ CLEANSEA LIFE?
E’ un progetto di sensibilizzazione che coinvolge gli amanti del mare in una campagna straordinaria di pulizia di coste e fondali d’Italia. Con il supporto dell’Unione Europea, il progetto cerca di accrescere l’attenzione del pubblico sui rifiuti marini e promuoverne l’impegno attivo e costante per l’ambiente.
GLI OBIETTIVI:
- accrescere la consapevolezza del pubblico sul problema dei rifiuti marini e il proprio ruolo come problema e soluzione, attraverso il coinvolgimento diretto in attività di pulizia e prevenzione
- promuovere le attività di recupero attraverso la pesca a strascico e forme di pesca responsabile
- stilare le linee guida per la gestione dei rifiuti marini, aumentare lo scambio di conoscenze e l’adozione delle migliori pratiche fra gli operatori e le autorità locali, regionali e nazionali.
Il progetto intende stimolare associazioni, circoli, scuole e operatori ad adottare un tratto di costa e a mantenerlo pulito negli anni a venire, sia attraverso regolari operazioni di rimozione dei rifiuti, che con azioni di prevenzione di ulteriore inquinamento.
Evento “CACCIA AI RIFIUTI 2018”
QUANDO:
Il 25 Marzo
A breve avrete tutte le info sull’evento!
La partecipazione è gratuita e aperta a TUTTI… subacquei e non!
Portate amici parenti e anche i vostri bambini!
Ci sarà da divertirsi!!!
…E ci serviranno tantissime maniiiii!!!
Grazie a tutti quelli che parteciperanno!!!
EVENTI PASSATI:
Contatti:
Martina +39 3898379218
Marco +39 3456888054
[email protected]