Caricamento Eventi

Un mare … di ALIENI!

GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO 2018 ore 20:00 presso “La Mela Hotel”

Via Alessandro Stoppato, 104 – Roma (RM)

 
Dedichiamo la serata alla scoperta dei cambiamenti del Mare Nostrum: dai pesci, che un tempo trovavamo solo nei mari tropicali, alle microplastiche che sempre più, per causa nostra, invadono un ambiente in cui possiamo essere semplici ospiti e spettatori.
 
Ore 20:00 Aperitivo di benvenuto
 
Ore 20:30
“Un mare…di alieni”
a cura del dott. Andrea Bonifazi
Ore 21:30
“Clean Sea LIFE” – Eleonora de Sabata
 

Dott. A. Bonifazi

Laureatosi prima in Scienze Naturali e poi in Scienze del Mare è da sempre affascinato da tutto ciò che di naturale ci circonda. Dottorando in Ecologia Marina, lavora in ARPA Lazio nell’ambito della Marine Strategy (progetto europeo di monitoraggio e tutela del mare). Si occupa di didattica sul campo e nelle scuole, cercando di trasmettere la sua passione ai bambini ed ai ragazzi. Si occupa di divulgazione online: è il fondatore/amministratore della pagina Facebook “Scienze Naturali” (un punto di riferimento per tutti gli appassionati). Scrive articoli accurati per il sito internet www.scienze-naturali.it
Ha la passione per la fotografia naturalistica; nei suoi scatti cerca di cogliere sfumature che spesso passano inosservate, aspetti sottovalutati e poco conosciuti, ma che in realtà possono raccontare le Scienze Naturali meglio di qualsiasi testo universitario, rendendole facilmente fruibili da tutti.
 
 

 

PROGETTO “CLEAN SEA LIFE”

Il progetto di sensibilizzazione Clean Sea Life coinvolge gli amanti del mare in una campagna straordinaria di pulizia di coste e fondali d’Italia. Con il supporto dell’Unione Europea, il progetto cerca di accrescere l’attenzione del pubblico sui rifiuti marini e promuoverne l’impegno attivo e costante per l’ambiente.
GLI OBIETTIVI:
– accrescere la consapevolezza del pubblico sul problema dei rifiuti marini e il proprio ruolo come problema e soluzione, attraverso il coinvolgimento diretto in attività di pulizia e prevenzione
– promuovere le attività di recupero attraverso la pesca a strascico e forme di pesca responsabile
– stilare le linee guida per la gestione dei rifiuti marini, aumentare lo scambio di conoscenze e l’adozione delle migliori pratiche fra gli operatori e le autorità locali, regionali e nazionali.
Il progetto intende stimolare associazioni, circoli, scuole e operatori ad adottare un tratto di costa e a mantenerlo pulito negli anni a venire, sia attraverso regolari operazioni di rimozione dei rifiuti, che con azioni di prevenzione di ulteriore inquinamento.
Conferma di presenza obbligatoria!
Contatti:
3898379218 (Martina)
3456888054 (Marco)
 
Vi aspettiamo numerosi!

SCEGLI LA TUA SPECIALITA'

Torna in cima